Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forza Horizon 5 è uno spettacolo next-gen su Xbox Series X/S

Forza Horizon 5 è uscito da pochi giorni e il Digital Foundry ha dato una prima occhiata al titolo per farsi un'idea di come si comportano le due nuove console Xbox. Ma più di tutto, per vedere come scala il gioco su tutti i sistemi. La scalabilità è infatti la chiave di Forza Horizon 5, per diverse ragioni. Prima di tutto, è il primo gioco della serie a supportare un così gran numero di piattaforme differenti. In aggiunta al PC (la cui scalabilità presenta già delle sfide di suo) ci sono due Xbox Series notevolmente differenti tra loro, e poi ci sono ovviamente Xbox One base e Xbox One X.



La Xbox Series X in modalità qualità ha chiaramente rappresentato la migliore esperienza possibile da campionare. Il frame-rate è bloccato a 30fps (presto vi diremo di più su questo) e permette di mettere in scena la più densa, ricca e dettagliata esperienza di Forza Horizon mai vista. L'iconica guida introduttiva della serie questa volta inizia alla guida di un Ford Bronco 2021, che arriva niente poco di meno che su un aereo sulla cima di un vulcano. Qui abbiamo il primo assaggio del livello di dettaglio e del sublime sistema d'illuminazione realizzati da Playground Games. I raggi di sole incrociano l'inquadratura, fendendo il fumo che si erge dalla lava. Una curva più avanti e siamo di fronte al sole senza ostruzioni e un panorama ampio che enfatizza la densità dell'ambiente. Con un'inquadratura dal retro del veicolo ci accorgiamo che non c'è alcun segno di LOD (e quindi niente fastidioso pop-up). Un paio di salti da altezze siderali ci lasciano semplicemente senza fiato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 novembre 2021 alle 15:41