Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect: oggi è l'N7 Day! BioWare festeggia tra passato, presente e futuro

Come ogni 7 novembre, si celebra l'N7 Day, un giorno dedicato alle celebrazioni di una delle saghe più importanti del mondo videoludico: Mass Effect. Sia dal suo debutto, l'universo narrativo del franchise ha conquistato il cuore di molti, con BioWare che, facendo tesoro dell'esperienza con Star Wars: Knights of the Old Republic, è riuscita a ricreare una galassia con labili equilibri politici, etici e morali in cui l'umanità si affacciava per la prima volta, ma tutto assolutamente credibile.



Nonostante qualche piccolo scricchiolio o addirittura scivoloni, come avvenuti in Mass Effect 3, la trilogia rimane una pietra miliare della storia dei videogiochi e l'attesa per il nuovo capitolo si fa sempre più trepidante.
Per l'occasione è intervenuto Mac Walters, Project Director di Mass Effect Legendary Edition, la remastered della trilogia dove spicca per il lavoro fatto il capitolo originale: " Si tratta di libertà di scelta, il mio carattere. La mia storia. Il mio stile di gioco. E, naturalmente, affrontando tutte le conseguenze di quelle scelte".
Anche Michael Gamble, il veterano della serie e ora a capo del progetto del nuovo Mass Effect, ci dice la sua sull'approccio: "Quello che amo di più dei giochi di ruolo", dice, "è essere il più moralmente ripugnanti possibile. Voglio vedere come reagisce il gioco a questo!"



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 novembre 2021 alle 17:11