Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forza Horizon 5 testato su ogni console: come gira su Xbox One? - Analisi Comparativa

Lo abbiamo definito il capolavoro della Xbox Series X, e non è un'iperbole: Playground Games ha realizzato un gioco fenomenale e un'esperienza audiovisiva sensazionale per la sua console ammiraglia. Ma Forza Horizon 5 è una release cross-generazionale: deve girare anche su console last-gen e soddisfare gli standard qualitativi e le aspettative degli utenti per un titolo first-party. Inizialmente eravamo scettici a riguardo, ma Playground Games è sempre stata ottimistica, e infatti è riuscita a rendere onore al nuovo gioco su ogni hardware, adattandolo bene alle caratteristiche specifiche delle varie macchine su cui deve girare.



Come Playground sarebbe riuscita in questa impresa è sempre stato il nostro dubbio amletico, ed è stato molto soddisfacente far visita al loro studio un paio di settimane fa per vedere come gli sviluppatori hanno lavorato in questo senso. Utilizzando un solo controller ed una rete di console Xbox, siamo stati in grado di vedere il pesante stage introduttivo della giungla girare contemporaneamente e in modo sincronizzato su sei versioni differenti del gioco, con la camera di debug utilizzata per azzerare tutte le tecniche di rendering che lo sviluppatore ha sviluppato per il gioco. In questo modo ci è stato possibile vedere la stessa scena di gameplay su ogni console, bastava muovere lo sguardo da destra a sinistra sui vari schermi affiancati: Xbox Series X in modalità qualità e performance, lo stesso per Series S , e infine la Xbox One base. E Xbox One X? Non c'era in quel test, ma non c'è quasi mai da preoccuparsi con la prima console 4K di Microsoft.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 novembre 2021 alle 12:40