Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I videogiochi al museo? Never Alone ce la fa

I videogiochi sono arte? La risposta è sì e ci arriva dall'America. In occasione del suo 175° anniversario, lo Smithsonian Institution, uno dei più grandi musei d'America, ospita la mostra intitolata FUTURES Exhibition, a cui partecipa il videogioco Never Alone.



Vincitore di numerosi premi tra cui il BAFTA, il celebre titolo di Upper One Games si fa portavoce della cultura nativa dell'Alaska, gli Iñupiaq, di cui sfrutta immagini e temi per narrare la loro secolare cultura attinte direttamente dai nativi che hanno preso parte attivamente al progetto.



Never Alone è un puzzle platformer in cui i giocatori dovranno aiutare una ragazza Iñupiaq a scoprire cos'ha causato la perpetua bufera di neve che si è abbattuta sul villaggio e che ha reso difficile il sostentamento degli abitanti.



Vi ricordiamo che il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Android e iOS e che se siete ancora indecisi se giocarlo o meno, potete leggere la nostra recensione.



L'articolo I videogiochi al museo? Never Alone ce la fa proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 novembre 2021 alle 15:00

Piace a 2 persone