Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring: il Network Test provato su tutte le piattaforme - analisi tecnica

Il recente Closed Network Test di Elden Ring ci ha dato la preziosa opportunità di passare un po' di tempo con il prossimo gioco di From Software (anche se in modo limitato a causa dei tempi stretti della prova). Senza dubbio, questo è uno dei giochi più attesi di tutto il 2022 e il banco di prova si è dimostrato piuttosto generoso. From Software sta cercando di evolvere il suo concetto di "Soulsborne" con un titolo comunque punitivo ma con un design più lineare delle opere precedenti, nonostante il passaggio alla struttura open world delle terre decadenti denominate "The Lands Between". Ogni centimetro della sua storia, ogni creatura che popola i suoi ambienti, tutto è sontuosamente reso in una scala diversa da qualsiasi cosa abbiamo visto in passato da questo studio. La vegetazione appare fitta e rigogliosa, fino al punto più lontano dell'orizzonte; c'è un ciclo giorno/notte e anche condizioni meteorologiche che includono pioggia e tempeste. Per aiutare il giocatore a navigare questo ampio mondo di gioco, ovviamente, è stato introdotto un destriero da cavalcare sin dall'inizio, completo di un utilissimo doppio salto. Questa libertà di esplorazione in qualsiasi direzione, la possibilità di andare ovunque, è la chiave del fascino di Elden Ring.



Il Closed Network Test limita il giocatore a Limgrave, la prima regione di Elden Ring, quindi, anche se restrittiva sotto alcuni aspetti, è comunque gigantesca rispetto alla maggior parte delle demo. C'era talmente tanta carne al fuoco che solo in pochi sono davvero riusciti a esaminare in profondità tutti i contenuti di questa beta. In sintesi: si sceglie una delle cinque classi per iniziare e poi si è semplicemente liberi di scegliere dove si vuole andare, liberi di scoprire i dungeon o combattere i molti boss a proprio piacimento. Tutto sommato un'impresa piuttosto impressionante per un file di installazione di soli 9GB. In qualche modo, nonostante il poco tempo a disposizione per giocare, siamo riusciti a testare Elden Ring su tutte le console: sette piattaforme per un totale di 11 segmenti di gameplay differenti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 novembre 2021 alle 15:40