Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MXGP 2021 Recensione: L'ultimo anno di Tony Cairoli

Il 30 Maggio 2017 Milestone presentò al mondo MXGP 3, quello che ancora oggi potremmo considerare il capitolo più ambizioso dell'intera serie. Non solo si trattava del primissimo caso in cui lo studio milanese avrebbe abbandonato il motore proprietario per passare all'Unreal Engine 4, ma soprattutto di un'enorme fucina di innovazioni, da quelle legate al meteo fino alle prime deformazioni dinamiche, che presentarono al mondo il futuro della saga crossistica.



Da quel fatidico giorno sono passati quattro lunghi anni che hanno messo in scena altrettante iterazioni del videogioco ufficiale del mondiale di motocross, una produzione realizzata su licenza che, per sua stessa natura, non può permettersi per nessuna ragione di saltare una singola release. Questa caratteristica ci ha abituato ad approcciare gli episodi misurando di volta in volta le aspettative: se ad esempio MXGP 4 non portò novità trascendentali cavalcando la corrente del suo predecessore, fu invece MXGP 2019 due anni più tardi a sorprendere gli appassionati con un gameplay quasi stravolto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 novembre 2021 alle 11:00