Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Titanfall a sorpresa rimosso dagli store digitali

A sorpresa, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato la rimozione del primo Titanfall da tutti gli store digitali sui quali è in vendita. Mentre due mesi fa circa il team di sviluppo lo definiva parte del loro DNA, ora lo Sparatutto sembra destinato alla pensione anticipata.



A note about Titanfall. pic.twitter.com/Ew232HkUIo

— Respawn (@Respawn) December 1, 2021

Nella giornata di ieri, primo dicembre 2021, l'editore statunitense ha iniziato a rimuovere il titolo dai negozi digitali, tra cui il Microsoft Store, Origin e Steam. È stato già anticipato che, dal primo marzo 2022, Titanfall lascerà definitivamente anche i servizi in abbonamento sui quali è disponibile, ovvero Ea Play e Xbox Game Pass Ultimate. Ad annunciarlo sono stati i ragazzi di Respawn Entertainment in persona mediante un comunicato ufficiale affidato ai propri canali social. Il messaggio specifica che i server continueranno a rimanere attivi per tutti i possessori del gioco che vogliono continuare a fruirne.



Titanfall, ricordiamo, è sprovvisto di una campagna per singolo utente, poiché è votato esclusivamente al multiplayer.“Titanfall è parte del DNA di Respawn. Quando è stato lanciato sette anni fa, ha mostrato le ambizioni del nostro studio, e continua a essere un punto di riferimento nello sviluppo di tutti i nostri giochi. Abbiamo preso la decisione d'interrompere la vendita del Titanfall base a partire da oggi, inoltre rimuoveremo il gioco da tutti i servizi in sottoscrizione a partire dal 1° marzo 2022. Continueremo, in ogni caso, a mantenere attivi i server per tutta l'affezionata fanbase che sta continuando a giocare” si legge nel messaggio ufficiale. Insomma, nonostante la decisione delle ultime ore, rimane solido l'amore del team nei confronti della sua opera prima.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2014/11/11-1024x575.jpg



Nella seconda parte del comunicato, Respawn ha sottolineato: “State tranquilli, Titanfall rappresenta le fondamenta del DNA di Respawn e il suo incredibile universo continuerà. Oggi, in titanfall 2 e Apex Legends, e in futuro. Questo franchise è una fonte d'ispirazione per le esperienze che continueremo a creare qui a Raspawn. Grazie dall'intero team di Respawn”.



L'articolo Titanfall a sorpresa rimosso dagli store digitali proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

2 dicembre 2021 alle 11:00