Super Smash Bros. Ultimate avrà un seguito?
Dopo l'arrivo di Sora da Kingdom Hearts, il Fighter Pass Vol. 2 e il supporto post lancio di Super Smash Bros. Ultimate possono dirsi ufficialmente conclusi. Ciò ha anche aperto le porte a una serie di domande sul futuro del Picchiaduro in salsa Nintendo, a cui Masahiro Sakurai in persona ha già dato una prima risposta.
“Non riesco davvero a pensare alle prospettive future in questo momento”, ha spiegato il direttore giapponese in una chiacchierata con IGN USA tramite e-mail. Proseguendo, ha ammesso che al momento “non ci siano piani” per un seguito diretto di Super Smash Bros. Ultimate e “sarebbe meglio non ipotizzare che ce ne sarà sempre un altro”. Insomma, per ora il futuro della serie è tutto in divenire e paiono non esserci piani stabiliti, come neanche la certezza che Sakurai manterrà il suo ruolo.

“Se Nintendo decide di volerne fare un altro e mi offre il lavoro, è allora che comincerei a pensarci” ha risposto alla domanda riguardante la sua intenzione di dirigere un nuovo gioco su Super Smash Bros. A dirla tutta, secondo il papà di Kirby non è nemmeno certo che l'impostazione dei combattimenti attuale venga mantenuta. Una cosa è certa: è ancora presto per avere una idea chiara sui prossimi progetti di Masahiro Sakurai. “Non necessariamente potrei continuare a creare giochi, perché potrei prendere una strada diversa. Per quanto riguarda il coinvolgimento con l'industria dei videogiochi, è possibile farlo in vari modi”, ha continuato lo sviluppatore presso la grande N. “Mi piace mantenere una mente aperta su ciò che dovrei fare e dare un'occhiata a tutte le diverse possibilità”.
L'articolo Super Smash Bros. Ultimate avrà un seguito? proviene da GameSource.
