Epic Games: su PlayStation 5 giochi con la stessa fedeltà di The Matrix Awakens
Provando The Matrix Awakens, tutti abbiamo pensato di trovarci davanti alla vera next-gen. Allo stesso tempo la tech demo ha inevitabilmente alimentato più di qualche scetticismo sul fatto che un prodotto fatto e finito sia veramente realizzabile con quella qualità sulle attuali console.
A rispondere alla domanda ci ha pensato Kim Libreri, CEO di Epic Games, che in un'intervista ha spiegato le reali potenzialità di Unreal Engine 5. Secondo lui Matrix The Awakens non è una semplice messinscena. Il software, infatti, calcola già moltissime componenti di un videogioco come il traffico e l'IA dei personaggi. Non a caso, la città è completamente esplorabile.
Per questo motivo, al netto di qualche compromesso per aumentare il frame rate (quello della tech demo è al limite dei 30 fps), Libreri è convinto di poter vedere videogiochi con questo livello di fedeltà già su PlayStation 5 e Xbox Series X.
L'articolo Epic Games: su PlayStation 5 giochi con la stessa fedeltà di The Matrix Awakens proviene da PlayStationBit 5.0.

JOHNTUNF
Remake di the getaway
Stark of Astora
quì si sfiora il fotorealismo, già sbavo all'idea di quando i giochi sfrutteranno al 100% l'attuale generazione e l'UE 5.