Horizon Forbidden West: albero delle abilità e potenziamenti, nuova valanga di dettagli
Dopo avere carpito i primi indizi sulle dimensioni del gioco, si torna a parlare del gameplay di Horizon Forbidden West. L'ultimo reportage di Game Informer ha permesso infatti di approfondire alcuni aspetti dell'attesa esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.
In particolare, tramite anche quanto riportato su Reddit sono stati svelati vari dettagli riguardanti l'albero delle abilità e i potenziamenti per l'equipaggiamento. A proposito del primo, esistono sei rami distinti, quello da Guerriera, incentrato sugli attacchi corpo a corpo, da Cacciatrice, utile per il combattimento a distanza, da Machine Master, specializzato nell'hacking, da Sopravvissuto, basato sulla salute e sulla ricerca delle risorse, da Infiltrato, basato sullo stealth, da Trapper, per evolvere la capacità di creare trappole. Ognuno di questi sei percorsi offre tra le 20 e le 30 abilità.
Per migliorare ciascuna arma sarà necessario avere a disposizione numerose risorse prese dalle macchine sconfitte nel corso dell'avventura. Alcuni pezzi dell'equipaggiamento, come l'arco, possono essere potenziati anche per tre volte, mentre i costumi fino a cinque volte. I filmati di gioco godono di motion capture e animazioni facciali ancora più sofisticate, mentre si combatterà più spesso al fianco di NPC rispetto al primo capitolo. Infine, viene citata una sorta di arena da combattimento, definita “Melee Pit”, presente all'interno dei villaggi. Qui sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità, imparando a mettere in pratica diverse nuove tecniche di lotta. Horizon Forbidden West sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.
L'articolo Horizon Forbidden West: albero delle abilità e potenziamenti, nuova valanga di dettagli proviene da PlayStationBit 5.0.
