Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo Infinite PC Recensione Tecnica: Le migliori impostazioni, analisi performance e confronto con Series X

Sì, è un'esclusiva first party, e sì venderà tantissimo sulle console Xbox Series, ma la politica di Microsoft di rilasciare le versioni PC dei suoi titoli di punta apre ad Halo Infinite le porta a una miriade di hardware da gaming differenti. Ci sentiamo di dire che la qualità della conversione PC è variabile: il gioco in sé è brillante ed è grazie a questa politica è possibile giocare questa grande esperienza senza possedere una console Xbox.



Detto ciò, bisogna anche dire che la conversione PC può essere inaspettatamente pesante sia per la CPU che per la GPU: ci sono diverse grane tecniche che devono essere risolte, e d'altro canto 343 Industries non riesce a integrare alcuna feature next-gen che funzionerebbe a meraviglia sulle GPU moderne. Quindi nella versione PC di Halo Infinite non c'è ray tracing, non c'è AI super-sampling, e nemmeno il VRS (variabile rate shading) che invece è presente su Xbox Series. Quel che resta è certamente una conversione valida ma non esattamente speciale. E serve del lavoro di rifinitura, un sacco di lavoro.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 dicembre 2021 alle 11:10