Final Fantasy XVI in ritardo di circa sei mesi a causa della pandemia
Rifacendosi alle parole di Naoki Yoshida, gli appassionati della serie targata Square Enix si aspettavano notizie su Final Fantasy XVI entro fine anno. Purtroppo però, il produttore in persona ha dovuto rivedere la promessa fatta, a causa delle tante difficoltà dovute alle restrizioni per la pandemia.
“L'ultima volta che abbiamo parlato, ho promesso che avrei avuto più informazioni su Final Fantasy XVI da condividere nel corso del 2021. Tuttavia, sono spiacente d'informarvi che non sarò in grado di mantenere quella promessa in quanto le complicazioni derivanti dalla pandemia di COVID-19 in corso hanno ritardato lo sviluppo del gioco di quasi mezzo anno“, esordisce il messaggio dell'autore nipponico affidato all'account Twitter del titolo. A quanto pare, il gruppo è stato costretto a decentralizzare la forza lavoro, permettendo al personale di affrontare gli incarichi da casa. “Abbiamo trascorso gran parte del 2021 ad affrontare questo problema, e speriamo di limitarne l'impatto al minimo entro il nuovo anno, permettendo di concentrarci meglio sui compiti a portata di mano: aumentare la qualità delle risorse grafiche, raffinare le meccaniche di combattimento, dare corpo alle singole battaglie, dare il tocco finale alle cutscene e condurre un'ottimizzazione grafica generale”, ha spiegato Yoshida. “Il nostro obiettivo primario ora è quello di essere il più possibile a contatto con il gioco per vederlo completamente rifinito”.
Considerati questi ritardi, “il piano attuale è di condurre il nostro prossimo grande evento nella primavera del 2022”, ha detto il fautore della rinascita di Final Fantasy XIV. Il messaggio si conclude rivolgendosi in particolare ai fan: “Mi scuso profondamente con tutti coloro che non vedevano l'ora di saperne di più su Final Fantasy XVI e vi ringrazio per la vostra continua pazienza mentre concentriamo i nostri sforzi sullo sviluppo”.
A message from Final Fantasy XVI producer Naoki Yoshida. #FF16 #FFXVI pic.twitter.com/qtfJUUp6LA
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) December 27, 2021
L'articolo Final Fantasy XVI in ritardo di circa sei mesi a causa della pandemia proviene da PlayStationBit 5.0.
