Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spelunky: lo sviluppatore paragona i videogiochi difficili al cibo piccante

La difficoltà nei videogiochi ha spesso creato un lungo dibattito all'interno delle community di giocatori: perché ci sono persone che adorano giocare ad un titolo a difficoltà massima? A cercare di spiegarlo con un'interessante teoria è il creatore di Spelunky, Derek Yu.



Attraverso un video pubblicato durante l'Independent Games Summit Yu ha spiegato come il gioco deve essere bilanciato per invogliare il giocatore a confrontarsi con un qualcosa di difficile. Un titolo dal design "spinoso" spinge il giocatore a rimanere concentrato sul momento, a scatenare conseguenze importanti dalle proprie azioni, a creare emozioni forti come la frustrazione o la soddisfazione e a far sembrare al giocatore che il mondo stesso esisterebbe anche senza interventi esterni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 dicembre 2021 alle 15:31