Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Active Neurons 3: Wonders of the World – Recensione Speedrun

Nonostante si tratti di una recensione speedrun, Active Neurons 3: Wonders of the World ha messo alla prova il nostro cervello. Il nuovo capitolo della serie di Sometimes You apporta qualche piccola modifica alla formula classica ma mantiene invariato lo stile che i giocatori hanno imparato a conoscere.



Neuroni attivi



Come è facile intuire dal numero nel titolo, Active Neurons 3 è il terzo capitolo di una saga di giochi cervellotici. Rispetto al primo capitolo, pubblicato ormai un paio di anni fa, questa sfida per il nostro cervello ha modificato il suo stile per essere più accattivante possibile. Non aspettatevi ovviamente nessuna trama, il titolo di Sometimes You e Usanik Games è un puzzle game nudo e crudo.



Le meccaniche di gioco sono comunque quelle collaudate: nei panni di un cubo dovremo infatti eseguire una serie di mosse per completare schemi di difficoltà crescente. Gli schemi non comportano però mai un impegno mentale esagerato: con un po' di applicazione è possibile venire a capo delle sfide in una manciata di minuti. L'immediatezza è anche la forza di Active Neurons 3: qualunque tipologia di giocatore può scaricare il gioco, avviarlo e sentirsi subito un po' più intelligente.



Sforzo mentale



Nonostante la rapidità dei livelli, Active Neurons 3: Wonders of the World offre una buona longevità. La campagna principale, che è poi anche l'unica modalità disponibile, vanta infatti la bellezza di 140 livelli. Come detto, la maggior parte di questi è completabile in pochi minuti, ma se non siete avvezzi ai puzzle game fate attenzione, perché alcuni enigmi potrebbero bloccare i vostri progressi.



Fortunatamente è stata mantenuta attiva la funzione di aiuto, che permette di scoprire la mossa successiva corretta e uscire dal limbo dell'indecisione. Invariato anche lo stile del gioco: una grafica minimalista composta da tante figure geometriche e una colonna sonora rilassante adatta al pensiero in tranquillità. Ovviamente se avete giocato gli altri capitoli tutto saprà un po' di già visto, ma la qualità di realizzazione rimane invariata.



Trofeisticamente parlando: sfida per ogni cervello



Oltre alla soddisfazione di aver allenato la propria mente, Active Neurons 3 vanta anche un Platino decisamente facile. La lista trofei del gioco è completabile in poche ore se deciderete di cercare la soluzione ai livelli o addirittura in una manciata di minuti se sfrutterete una guida in grado di dirvi le mosse da fare per avere successo. In ogni caso, il titolo è perfetto per arricchire rapidamente la vostra bacheca.




L'articolo Active Neurons 3: Wonders of the World – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 gennaio 2022 alle 10:00

Piace a 1 persona