Vagante: un roguelite imperdibile!
Come nasce Vagante? Si tratta del primo ed unico progetto del team nordamericano NukeNine, composto da tre persone in collaborazione con il compositore Sam English. Nato da un progetto Kickstarter nel 2014 ed approdato su Computer nel 2018, ha saputo fin da subito coinvolgere ed incuriosire, fino a creare una solida community.
Nel titolo avrete la possibilità di impersonare un avventuriero che si dovrà fare strada attraverso dungeon procedurali, scontri con creature uniche e molte trappole, evitando a più riprese una morte permanente. L'opera si ispira principalmente a titoli del calibro di: Spelunky, Dungeon Crawl Stone Soup, con una grafica che ricorda molto un Vagrant Story o un Final Fantasy Tactics.
Se la morte vi spaventa, non temete. Avrete la possibilità di giocare fino ad un massimo di quattro amici in co-op locale ed online, in modo tale da unire le vostre forze e avere qualche chance in più di sopravvivere. Forse.
Il titolo è disponibile all'acquisto dal 27 gennaio su Playstation Store al prezzo di 13,99 euro. Vagante è un titolo che merita l'attenzione del pubblico e nella nostra recensione spieghiamo il perché.
L'articolo Vagante: un roguelite imperdibile! proviene da PlayStationBit 5.0.
