Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, nuovi dettagli sui combattimenti e sulle versioni speciali

Koei Tecmo Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato informazioni aggiuntive sul nuovissimo sistema di combattimento pensato per Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. L'ultimo capitolo della serie sarà disponibile il 25 febbraio 2022 per PlayStation 4. Per celebrare l'annuncio, è stato pubblicato un nuovo trailer con il tema di apertura del gioco “Syndetos” di Suzuyu.



La protagonista Sophie intraprenderà un viaggio per ritrovare un'amica scomparsa e svelare così il mistero dietro il mondo onirico di Erde Wiege. Per farlo, dovrà combattere i numerosi mostri che popolano il territorio. Per la prima volta nella serie, i combattimenti di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream non presentano tempi di caricamento o schermate separate, consentendo al gioco di scorrere senza interruzioni tra esplorazione e combattimento. Fino a sei membri del gruppo possono unire le forze per le battaglie a turni. Questi membri del gruppo saranno divisi in due squadre, la “assault team” di tre membri e la “back-up team” con altri tre membri nelle retrovie. Una delle abilità introdotte è Twin Actions, con i guerrieri attivi e quelli in secondo piano che potranno attaccare insieme o fare in modo che la prima fila faccia la prima mossa mentre l'ultima fila si riprende e si ricarica.



KOEI TECMO Europe ha anche annunciato che è possibile prenotare la versione digitale di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream su tutte le piattaforme. Chi opterà per questa soluzione, otterrà il costume “Easy Breezy” per Sophie. Un bonus a tempo limitato, l'abito “Comfy and Casual” per Sophie, è disponibile anche per coloro che acquistano il gioco fisicamente o digitalmente entro le prime due settimane dal lancio. Inoltre, coloro che acquisteranno il gioco fisicamente intorno al lancio, riceveranno una speciale cover reversibile per il loro gioco e un poster bonus con artwork esclusivo di NOCO. I festeggiamenti però non finiscono qui, in quanto sono state presentate due edizioni speciali del titolo, una Premium Box e una Special Collection Box, disponibili esclusivamente tramite il Koei Tecmo Europe Online Store. La prima include un artbook, un poster in tessuto B3 con un artwork originale, un CD ‘Extra Tracks' della soundtrack e un costume DLC. La Special Collection Box prevede tutti i contenuti presenti della Premium Box, oltre a una pergamena da parete A1 con un artwork originale, un portachiavi in metallo con motivo a collana di balene basato sui gioielli in-game di Sophie, un set di due cartelle trasparenti illustrate e uno speciale fermacarte in cristallo grande.




L'articolo Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, nuovi dettagli sui combattimenti e sulle versioni speciali del gioco proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 gennaio 2022 alle 16:10