Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kansei: The Second Turn HD – Recensione Speedrun

Sviluppato e pubblicato da SakeVisual, Kansei: The Second Turn HD è il secondo gioco della saga Green Tea Line e sequel di Jisei: The First Turn HD. Le visual novel non sono un genere molto diffuso qui in Italia (a differenza della loro madrepatria, il Giappone), ma negli ultimi anni stanno riscuotendo un discreto successo. Scoprite cosa ne pensiamo nella nostra recensione speedrun.



Kangai? Kansei?



In Kansei: The Second Turn HD impersoniamo un ragazzo che è in grado di rivivere la morte di una persona toccandone il corpo, che si trova invischiato in un caso di omicidio. Kansei, questo è il nome che uno dei personaggi dà al protagonista, sarà aiutato nelle indagini da un gruppo di ragazzi, anch'essi in possesso di abilità particolari. Questi suoi compagni, però, potrebbero rivelarsi più pericolosi del killer stesso, quindi sarà nostra premura stare attenti ad ogni minimo particolare.



La trama del gioco saremo noi, in qualche modo, a plasmarla. Esistono, infatti, diversi finali ed è possibile assistere a scene differenti in base a come decideremo di condurre le investigazioni.



Visual novel in pieno stile



Kansei: The Second Turn HD è una visual novel e ne rispetta tutti i paletti del genere: grafica in stile anime, storia raccontata tramite slide da leggere e voci originali in giapponese (è possibile usufruire di altre lingue tra cui l'inglese). Il gioco presenta anche delle sezioni in cui bisognerà esaminare degli oggetti in modo tale da acquisire indizi per proseguire nella storia.



Come detto poc'anzi, come per qualsiasi visual novel che si rispetti, la grafica è in perfetto stile anime e le musiche che accompagnano le varie scene sono tutte molto godibili ed in sintonia con la scena alla quale stiamo assistendo.



Trofeisticamente parlando: tutto quello che c'è da sapere



La lista trofei di Kansei: The Second Turn HD conta tredici trofei, tra cui un Platino, undici ori e un argento. Per aggiungere questo nuovo Platino nella vostra bacheca non dovrete far altro che scoprire tutto quello che c'è da sapere nelle indagini scegliendo, ogni volta, un dettaglio diverso da quello precedente.




L'articolo Kansei: The Second Turn HD – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 gennaio 2022 alle 10:00

Piace a 2 persone