Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sifu Recensione: Bruce Lee, Ryo Hazuki e La Sposa in un colpo solo

I ragazzi di Sloclap sono grandi appassionati di arti marziali, questo si capiva già dai tempi del loro precedente titolo: Absolver. Nel frattempo però il team ha studiato, ha guardato una marea di film di genere e probabilmente giocato alcune vecchie glorie del passato. Già nella prima ora di Sifu troverete chiari riferimenti a celebri pellicole di genere: le rampe di scale che conducono a nemici di crescente difficoltà ricordano il tragicamente celebre Game of Death (L'Ultimo Combattimento di Chen) durante il quale Bruce Lee perse la vita in circostanze misteriose. Proprio l'iconica tutina gialla con bande nere indossata da Lee nel film è stata poi ripresa da Quentin Tarantino in Kill Bill, altro film citato a più riprese in Sifu.



A dire il vero la stessa storia che fa da sfondo al gioco è un classico dei classici. Un allievo dotato di capacità fuori dal comune torna dal suo maestro dopo aver preso la via del male e lo uccide nel tentativo di prenderne il posto. Fa lo stesso con il figlio (o meglio, lo fa fare ad uno scagnozzo) ma non sa che sarà proprio lui, miracolosamente scampato alla morte, a giurare vendetta per gli anni a seguire. Quel figlio sarà anche il protagonista... o LA protagonista del gioco, visto che all'inizio potrete scegliere il sesso del vostro alter ego.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 febbraio 2022 alle 13:40