Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Da The Matrix fino a Resurrections: i videogiochi che hanno dato vita alla saga

Nel marzo del 1999, il celebre Morpheus mise per la prima volta la pillola blu e la pillola rossa di fronte a decine di milioni di spettatori: il riflesso venutosi a creare sulle sue iconiche lenti specchiate alzò il sipario su quella tana del Bianconiglio che, nel corso degli anni a venire, si sarebbe trasformata in una pietra miliare del sottobosco cyberpunk.



"Benvenuto nel mondo vero". La prima rinascita di Thomas Anderson fuori dai confini della matrice ha segnato intere generazioni, delineando i confini di un cult capace di regalare infiniti spunti di riflessione a tutti coloro che percepivano ci fosse "qualcosa di profondamente sbagliato" nel tessuto della realtà.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 febbraio 2022 alle 12:10