Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monark Recensione: Un viaggio nell'ego umano

Il sistema scolastico giapponese ha quell'atmosfera magica che, inevitabilmente, ci fa venire voglia di tornare nella nostra vecchia classe. Bastano semplici dettagli, come il suono della campanella e i passi svelti e spensierati, quasi come se nella mente degli studenti non permeasse alcuna preoccupazione, se non quella di ottenere un buon voto...



Insomma, sebbene il mondo scolastico reale sia leggermente diverso, Monark ci proietta in quella dimensione che a tratti sembra nostalgica. All'inizio, almeno. Il nuovo JRPG di Furyu vuole scaraventarci in un labirinto emotivo che fa dell'ego il suo perno principale. Le aule in cui risuonavano risate e pura caciara ora sono terribilmente silenziose. Una fitta nebbia ha infatti invaso la Shin Mikado Academy, dopo aver agguantato il mondo esterno e aver portato le persone alla follia. Gli studenti non possono uscire, e sono barricati in quella trappola infernale che presto si nutrirà delle loro menti. Occhi rossi, sguardi spenti, memorie dissolte come sabbia tra le dita: la Nebbia è solo l'inizio della fine.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 febbraio 2022 alle 15:11