Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Street Fighter VI è ufficiale, primo teaser

Il conto alla rovescia avviato da Capcom è terminato e ha coinciso con un annuncio chiamato a gran voce dagli appassionati. La fine della Capcom Cup 2022 è stata infatti accompagnata dalla presentazione di Street Fighter VI, nuova iterazione della celebre serie Picchiaduro.




La casa di Osaka ha da poco pubblicato il primo teaser trailer che mostra Ryu e Luke pronti a sfidarsi in combattimento. Si trattano di brevissime sequenze in CGI che non permettono di dare uno scorcio al Gameplay. Oltre a ciò e al logo ufficiale, per ora l'azienda nipponica non ha rivelato altri dettagli sul gioco, come ad esempio il periodo di uscita e le piattaforme di riferimento. Di contro, Capcom ha dato appuntamento a tutti i giocatori per l'estate 2022, quando si parlerà in maniera più approfondita del progetto.





Anche il sito ufficiale di Street Fighter VI non svela nulla, includendo solamente il teaser con l'invito a seguire i profili social e a restare sintonizzati per maggiori dettagli in arrivo nei prossimi mesi. Il titolo non è diretto da Yoshinori Ono, lo storico produttore della serie che ha lasciato Capcom nel 2020. Tramite il suo account Twitter ufficiale, si viene invece a scoprire che Yusuke Hashimoto ricopre il ruolo di game designer. Condividendo il cinguettio dell'azienda, ha affermato: “Sono lieto di condividere che sto lavorando come uno dei game designer. Rimanete in attesa per ulteriori notizie!”.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/02/street-fighter-6-v1-734400-1024x576.jpg



Street Fighter VI sarà dunque il successore del quinto capitolo, uscito nel 2016 su PlayStation 4 e PC. Da allora, il gioco venne supportato da Capcom con nuovi personaggi, costumi e modalità varie.



L'articolo Street Fighter VI è ufficiale, primo teaser proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 febbraio 2022 alle 09:20