Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La patch next-gen di Cyberpunk 2077 testata su PS5 e Xbox Series X/S

Bentornati a Cyberpunk 2077, un gioco completamente trasformato su PlayStation 5 e Xbox Series. Le precedenti versioni 'back compat plus' del gioco si aggiornano alle SDK delle console di nuova generazione, permettendo a CD Projekt RED di sfruttarne al massimo le potenzialità. Parliamo di un gioco dalla storia decisamente travagliata, e questo nuovo aggiornamento alla versione 1.5 offre sia modalità a 30fps con ray tracing che una modalità performance potenziata a 60fps, in abbinamento a tutta una serie di upgrade offerti dalle nuove console, come tempi di caricamento più brevi. La domanda è però la seguente: qual è la reale entità degli upgrade offerti agli utenti?



Prima di tutto andiamo a trattare il caso atipico, ovvero quello della Xbox Series S. Questa console non offre possibilità di scegliere modalità di rendering e c'è semplicemente un unico rendering 1440p e 30fps con scaling dinamico. Stando ai nostri test, la finestra di rendering oscilla tra 2304x1296 e 2560x1440. Certamente l'assenza dei 60fps è un grande motivo di disappunto (anche se CDPR afferma di stare vagliando la possibilità di aggiungerli) ma la verità è che manca anche il supporto al ray tracing. Nonostante ciò, il grande range di upgrade offerti dalla patch 1.50 rendono Cyberpunk più giocabile, ma non aspettatevi una rivoluzione grafica su questa console. Per quella dovrete spostarvi su Xbox Series X o PS5, le prime console a ricevere per questo gioco le ombre ray traced che lavorano in combinazione con screen space reflection potenziate.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 febbraio 2022 alle 12:40