PlayStation VR2: rivelate le prime immagini ufficiali del nuovo visore per PlayStation 5
A sorpresa, Sony ha appena svelato le prime immagini ufficiali di PlayStation VR2. Dopo avere scoperto le specifiche tecniche, il colosso nipponico permette di dare un primo sguardo al design del nuovo visore pensato appositamente per PlayStation 5.
La notizia è giunta attraverso un articolo dedicato sul PlayStation Blog. L'headset presenta una forma circolare simile a quella dei controller Sense, con una filosofia di design in linea con la console di nuova generazione e con il DualSense. Lo si nota tanto nei colori scelti, quanto in acune soluzioni stilistiche. PlayStation VR2 è pensato per garantire un ottimo comfort anche per lunghe sessioni di gioco, con il caschetto dotato di una fascia regolabile per adattarsi perfettamente alla testa di ognuno. Il portavoce Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Experience ha affermato che questo non darà problemi neanche in termini di peso. Confermata la presenza del jack per le cuffie, di una rotella posteriore che servirà per la regolazione delle lenti, di un motorino integrato per la vibrazione e della camera integrata nel visore.
Si viene a scoprire che il visore si connetterà alla console tramite un solo cavo, differenziandosi rispetto al dispositivo precedente. A quanto pare, i dev kit per PlayStation VR2 sono già nelle mani degli sviluppatori e prossimamente verranno condivisi dettagli sui giochi in sviluppo. Rimaniamo in attesa per altri dettagli che ancora a oggi mancano, come la data di lancio e il prezzo.
L'articolo PlayStation VR2: rivelate le prime immagini ufficiali del nuovo visore per PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.


Biglia22
Mai avuto un visore... Che sia la volta buona? Prima però mi servirebbe la ps5😀😀