Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grid Legends Recensione: Restare in scia spesso non basta

Negli ultimi tempi la notizia dell'acquisto da parte di Microsoft di Activision Blizzard ha tenuto banco sui social e su tutti i maggiori siti di informazione per la portata dell'operazione, giustamente ritenuta un punto di svolta per gli assetti dell'industry del videogioco. Nel 2021 un'altra operazione aveva fatto notizia, ovviamente con minore risonanza, ovvero quella dell'acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts che si portava così in casa un brand strategico per coprire un genere sportivo su cui, storicamente, EA era sempre stata debole: quello dei giochi di guida.



Se escludiamo il franchise Need for Speed, pensato più per un contesto "tuning" e ambientato nel mondo delle corse clandestine, solo le incursioni di fine anni 2000 con Sligthly Mad Studios con Need for Speed Shif e Shift 2 Unleashed, avevano dato un connotato sportivo alle produzioni di Electronic Arts. Ora, portandosi in casa Codemasters, i franchise Formula 1, Dirt e Grid permettono una copertura ancora più massiccia per offrire un catalogo sportivo in ambito racing che nessun altro publisher può vantare. Grid Legends, in uscita quest'oggi per tutte le maggiori piattaforme, segna la prima collaborazione tra Electronic Arts e Codemasters per rinfoltire i fasti di un franchise che lo possa rendere un'alternativa papabile a Gran Turismo, soprattutto per chi non possiede una PlayStation.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 febbraio 2022 alle 13:10