Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring Analisi delle Prestazioni: Cosa aspettarsi su PS5, Series X/S e PC

Il lancio di Elden Ring è stato accompagnato da recensioni parecchio favorevoli che ne lodano il gameplay e la direzione artistica, ma anche da domande sulle sue prestazioni tecniche su ogni piattaforma: PlayStation, Xbox e PC. Qui al Digital Foundry, la nostra analisi è in corso sulla versione 1.02 del gioco, recentemente rilasciata, ma abbiamo voluto fornire alcuni pensieri iniziali, raccomandazioni e aspettative di prestazioni per chiunque abbia intenzione di procedere all'acquisto del gioco. Questo sarà seguito dalla nostra analisi completa il più presto possibile, con i dettagli sulle prestazioni di PC e console.



Per prima cosa, diamo un'occhiata alla situazione sulle console. Le metriche delle prestazioni che abbiamo visto nel test di rete del gioco l'anno scorso sembrano in gran parte invariate su PS5 e Series X. Entrambe continuano a offrire due modalità di visualizzazione: una modalità frame-rate e una modalità qualità. Tuttavia, anche con la patch 1.02 rilasciata al dayone, la modalità frame-rate continua a funzionare in una forbice tra i 45 e i 60fps su PS5 e Series X, mentre le modalità qualità si attesta tra i 30 e i 60fps. Entrambe le macchine girano con frame-rate completamente sbloccati e, proprio come nel test di rete, non c'è ancora la possibilità di bloccare il frame-rate a 30fps per livellare le prestazioni vacillanti in modalità qualità. Il risultato? Una performance molto variabile per la modalità qualità in particolare, dove i 60fps sono raramente (invero quasi mai) raggiunti su PS5 o Series X.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 febbraio 2022 alle 11:10

Piace a 1 persona