Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring, guida alle Catacombe di Passo Tempesta

Le Catacombe di Passo Tempesta sono uno dei primi dungeon in cui probabilmente vi imbatterete in Elden Ring. Subito dopo aver sbloccato la grazia della Chiesa di Elleh, troverete questa catacomba proseguendo verso nord-ovest, prima di arrivare alle Rovine davanti al cancello. Il piccolo dungeon avrà al suo interno qualche insidia, alcuni oggetti e un boss finale, ma nulla di così complicato.



Una volta aperto il portone principale, sbloccate le grazie e procedete verso la prima diramazione. Davanti a voi vedrete già un primo nemico seduto ad aspettarvi, ma occhio alla trappola da sinistra! Battuti i nemici troverete l'oggetto Resina di radice. Ritornate alla diramazione e prendete l'altra strada; prima di arrivare in una stanza più grande con due nemici e alcuni fiori, noterete la grande porta del boss (da sbloccare).



Proseguite per il corridoio stretto e occhio al nemico sul muro alla vostra destra (faticherete a vederlo subito). Abbattuto anche quell'ostacolo, avrete di fronte a voi la prima torre lanciafiamme, dietro alla quale troverete l'oggetto Testa parlante “Ciao”. Colpendo la torre essa si abbasserà e non vi darà più problemi.



Proseguite verso l'altra torre lanciafiamme, calcolando con tempismo i vostri movimenti. Dietro a essa troverete un cadavere e diversi nemici pronti ad attaccarvi. Fate attenzione perché i nemici si attiveranno insieme, diventando potenzialmente letali. Servitevi delle torri di fuoco per eliminarli o scappate.



In ogni caso, una volta ottenuto quello che volete tornate un pochino più indietro e usate la scala a pioli. Vi ritroverete al secondo piano del dungeon, con altri due nemici. Eliminateli e usate la leva per aprire la porta del boss.



Boss: Guardiano sepolcrale dell'Albero Madre



Il Guardiano sepolcrale dell'Albero Madre è evidentemente un boss abbastanza semplice, fatto proprio per toglierci le prime soddisfazioni con un PG non troppo livellato. Il danno con la spada a una mano, come potete vedere, è abbastanza soddisfacente. Quasi tutti gli attacchi base del boss possono essere assorbiti tenendo lo scudo alzato e prendendo danno pari a zero.



Ci sono alcuni attacchi speciali che invece vi conviene schivare o evitare allontanandovi. Verso meno di metà vita, gli occhi del gattone diventeranno rossi e lui comincerà a sparare fuoco frontalmente, fate attenzione a questo attacco! Battuto il boss otterre l'oggetto Ceneri di nobile stregone e 1.300 Rune. Vi lasciamo alla nostra video guida!




L'articolo Elden Ring, guida alle Catacombe di Passo Tempesta proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 febbraio 2022 alle 15:30

Condiviso da Riliu.Piace a 5 persone