Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come giocare in multiplayer co-op in Elden Ring – Guida

Lo avete appena cominciato ma non capite come giocare in co-op in Elden Ring con i vostri amici? Niente paura, PlaystationBit viene in vostro soccorso! Dopo la guida alle Catacombe di Passo Tempesta, eccoci con un nuovo tutorial.



Nonostante le meccaniche multiplayer siano simili a quelle degli altri titoli FromSoftware, sono state introdotte alcune novità che all'inizio potreste non notare e, di conseguenza, non riuscire a cooperare con i vostri compagni. Di seguito quattro semplici passi per cominciare a giocare in co-op:



Passo 1 – Supera il prologo



La prima cosa da fare è superare il prologo, semplicemente seguendo il normale corso della storia. Così facendo, otterrete il Dito torto di Senzaluce, grazie al quale potrete lasciare un segno di evocazione.



Passo 2 – Un mercante tra le rovine



Proseguendo il vostro cammino, nelle prime fasi di gioco, vi ritroverete nelle rovine della Chiesa di Elleh. Qui potrete incontrare il mercante Kalé.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/02/Elden_Ring_multiplayer_003.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Passo 3 – Acquisti pazzi



Ora dovrete acquistare il Rimedio del Dito torto invocatore, venduto al prezzo di 1.000 rune. In alternativa è possibile acquistare dal mercante il Corredo da Creazione, al prezzo di 300 rune, con il quale potrete realizzare questo oggetto mediante il crafting: per farlo vi basterà utilizzare due Fiori di Foglia Madre (sparsi un po' ovunque per la mappa). Grazie a questo strumento consumabile potrete ora rivelare i segni lasciati da altri giocatori, per cooperare o combattere.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/02/Elden_Ring_multiplayer_002.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Passo 4 – Parola d'ordine?



Adesso che avete tutti gli strumenti, come si fa evoca o ci si fa evocare dai propri amici? Elden Ring ripropone il sistema di password, con il quale potrete incontrare solo giocatori con la stessa parola chiave. Per inserirla vi basterà premere il tasto “Options”, accedere al menu “Multigiocatore”, premere il tasto triangolo sull'oggetto Dito torto di Senzaluce e digitare la password desiderata.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/02/Elden_Ring_multiplayer_004.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Elden Ring è l'ultima opera di FromSoftware. Esso è a tutti gli effetti un tipico videogioco della casa giapponese, fortemente costruito sulle basi di Dark Souls. Non è un caso che gli amanti delle terre di Lordran, Drangleic e Lothric si siano subito fiondati su questa nuova, promettente avventura.



Come i ogni videogioco FromSoftware, il bello del multiplayer è che è del tutto opzionale ma allo stesso tempo popolato da tantissimi videogiocatori. Insomma, pur non essendo necessario, tutti ne fanno uso sia per il divertimento di invadere altri mondi, sia per dare o ricevere aiuto ad amici o a sconosciuti.



L'articolo Come giocare in multiplayer co-op in Elden Ring – Guida proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 febbraio 2022 alle 20:00

Piace a 2 persone

 

Ricordo che durante il Closed Network Test, non fosse particolarmente chiaro come fare la cooperativa. La guida può essere utile, ci sta!