Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring – Dove andare per iniziare l'avventura

La natura da RPG open-world di Elden Ring, titolo firmato FromSoftware recentemente uscito per PC e console, potrebbe mettere in difficoltà i giocatori, soprattutto vista la vastità del mondo di gioco. Avete da poco iniziato il vostro viaggio e siete indecisi sulla strada da prendere per iniziare al meglio? Nulla da temere, vi aiutiamo noi con questa breve guida!



Muoverete i primi passi all'interno dell'universo dell'RPG partendo dalla zona di West Limgrave, a partire dalla quale avrete la possibilità di scegliere liberamente quali aree vicine esplorare.



A complicare ulteriormente le cose, oltre alla vastità delle zone, sarà anche la presenza – all'interno di queste ultime – di diversi mini-dungeon. Queste zone, ideate per permettervi di familiarizzare con i comandi e con le caratteristiche del personaggio, possono infatti far risultare il mondo di gioco ancor più dispersivo e farvi imbattere in boss.




Nonostante West Limgrave rappresenti soltanto l'inizio della vasta mappa la zona, proprio grazie alla presenza di diversi boss, risulta utile per guadagnare punti EXP e potenziare il personaggio. Per iniziare questo percorso di accumulo e crescita potrete optare tra diversi percorsi: primo tra questi è il sentiero verso Nord, da cui potrete raggiungere la Chiesa di Elleh e procedere fino alle rovine di Gatefront. Quest'ultimo vi permetterà di incontrare una buona varietà di nemici, tutti però più fattibili rispetto a eventuali boss.



Una volta terminato questo primo tragitto potrete esplorare le aree a Est che, circondate dal Lago Agheel a est e dal Ponte del Sacrificio a Sud, vi condurranno fino al castello di Morne. Oltre a essere utili da esplorare queste zone risultano essere completamente prive di boss e, per questo, perfette per lavorare sul proprio personaggio.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/08/elden-ring-01-1620x800-min-1-1024x506.jpg



Terminate le due alternative precedentemente elencate, potrete finalmente affacciarvi ai due boss di Elden Ring presenti nelle vicinanze, ovvero Tree Sentinel e Margit the Fell Omen. Entrambi, una volta sconfitti, vi permetteranno di ottenere molti punti esperienza e salire di livello.



A partire dal quel momento potrete finalmente iniziare la seconda parte del vostro viaggio all'interno del mondo dell'RPG firmato FromSoftware, spostandovi nelle zone a est e nord di Limgrave.



L'articolo Elden Ring – Dove andare per iniziare l'avventura proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 febbraio 2022 alle 18:20