Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo 7: come Polyphony gestisce la potenza di PS5 - analisi tecnica

Alla fine, Gran Turismo è veramente tornato. Lasciandosi alle spalle l'interessante ma, in definitiva, lacunoso GT Sport, il nuovo capitolo della serie di Polyphony Digital segna forse la più completa esperienza di Gran Turismo dai tempi di PlayStation 2. Al centro della scena c'è una vasta componente single-player, che ricorda i vecchi tempi. Gran Turismo 7 è fedele alle sue radici, ma allo stesso tempo risulta fresco e ci offre il primo assaggio di ciò che questo sviluppatore può ottenere sfruttando l'hardware di PlayStation 5. Siamo ancora all'alba della nuova generazione, quindi ci siamo chiesti: fino a che punto Polyphony è riuscita ad andare oltre a quanto mostrato da GT Sport su PlayStation 4 Pro?



Indubbiamente, Gran Turismo come pacchetto completo ha raggiunto il suo apice nella generazione PlayStation 2. Con il passaggio all'HD su PS3, abbiamo avuto la sensazione che Polyphony Digital abbia avuto qualche difficoltà nella transizione della serie a questa nuova era e, sebbene i giochi che sono seguiti siano stati tutti di buon livello, la tipica purezza e gioia degli originali sono andate perse. Su una base tecnologica, qualcuno sostiene che lo studio abbia spinto troppo, raggiungendo velocemente i limiti dell'hardware di PS3. Le prestazioni quasi impeccabili della PS2 non erano altrettanto solide su PS3, mentre i sistemi dei menu erano complessi e macchinosi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 marzo 2022 alle 12:40

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 1 persona