Ubisoft espande il network:” La Forge” per accelerare l'innovazione nel campo videoludico
La Forge è il settore di ricerca e sviluppo di Ubisoft ed è impiegato nel campo dell'Intelligenza Artificiale e nel Machine Learning. Inoltre funge da punto di incontro tra ricerca accademica e produzione di videogiochi.
Yves Jacquier, direttore esecutivo di Ubisoft La Forge, dopo circa cinque anni di ricerca e sperimentazione, riflette sull'espansione del network e dichiara quanto sia fondamentale fornire ad Ubisoft sempre nuove informazioni approfondite sulle tecnologie che permettano di creare esperienze uniche ed immersive per gli utenti.
La Forge sta aumentando la sua implementazione internazionale in un unico modello collaborativo, divenuto punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo nell'industria videoludica. Con oltre 70 prototipi, 30 dei quali sono già integrati nella produzione tecnologica e oltre 25 pubblicazioni scientifiche di rilievo, la Forge rappresenta la maggior parte delle attività del settore di ricerca e sviluppo del gruppo. Un esempio di innovazione è “Choreograph“, tecnologia di animazione inventata da Ubisoft. Questa tecnologia permette un esteso motion-matching, rendendo il movimento dei personaggi più naturale ed intelligente. Questa tecnica è stata utilizzata in Far Cry 6.
Un altro esempio è il FaceShifter, una soluzione che assiste i programmatori nella generazione automatica di visi ultra-realistici per personaggi non giocanti. SmartNav, invece, permette ai personaggi non giocanti di muoversi esattamente come farebbe il giocatore.
Ubisoft La Forge è in costante ricerca di nuovi membri che si uniscano al team. Chiunque fosse realmente interessato può fare domanda direttamente sul sito ufficiale. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di La Forge e il canale Youtube ad esso dedicato.
L'articolo Ubisoft espande il network:” La Forge” per accelerare l'innovazione nel campo videoludico proviene da PlayStationBit 5.0.
