Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring ha ravvivato la fiamma dell'avventura - editoriale

Da quando è uscito Elden Ring, nella mia cerchia di amicizie legate al mondo dei videogiochi non si parla d'altro. C'è chi si sta perdendo nelle profondità dell'Interregno, c'è chi sta sudando sette camicie per abbattere le mostruosità di Castello Grantempesta, e c'è soprattutto chi, in seguito a lunghi periodi di pausa, ha ritrovato nell'opera di FromSoftware l'unico motivo per tornare ad accendere la console, in certi casi a distanza di anni dall'ultima volta.



Potremmo trovare dozzine di ragioni dietro l'incredibile successo di una filosofia creativa storicamente destinata a una piccola nicchia. Del resto è già successo più e più volte, gli esempi eccellenti non mancano, come nel caso di Monster Hunter al momento del rilascio di World, oppure di The Witcher con l'avvento del terzo episodio, oppure ancora di Skyrim, che in seguito ai successi di Fallout ha raccolto un pubblico senza precedenti sotto la bandiera di The Elder Scrolls.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 marzo 2022 alle 15:40