Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Abandoned di nome e di fatto: lo sviluppatore cancella i tweet del passato

Vi ricordate di Abandoned? Il progetto dello sviluppatore olandese Blue Box Game Studios è diventato virale l'anno scorso. Alcuni hanno erroneamente sospettato che il gioco survival horror potesse essere uno stratagemma del leggendario creatore Hideo Kojima, simile al teaser PT di Silent Hills per PlayStation 4.



Dopo essersi rivelato un colossale falso, lo studio è finito sotto i riflettori. Alla fine rilasciarono un'app Realtime Experience su PS5, che presentava due o tre secondi di filmati in-engine. Che inizialmente non funzionava, per la cronaca.



È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo avuto un aggiornamento dallo studio. Lance McDonald ha notato che Blue Box Studios ha cancellato i messaggi dal suo account Twitter. Un rapido confronto tra un archivio della pagina dei social media della società e quella attuale rivela che decine di messaggi sono stati cancellati. Tra questi ne è presente uno che alludeva a una “tech demo” giocabile all'interno della suddetta app Realtime Experience.



Sembra piuttosto evidente che non ci sia nessun vero gioco, e possiamo immaginare che Abandoned verrà mai rilasciato.



previously tweeted a lie about the reason the trailer app was 6gb was because it actually contained way more footage but it just needed a small patch to fix a tech issue. After many months passed, all these tweets have been deleted. I don't think that game ever existed.

— Lance McDonald (@manfightdragon) March 31, 2022

L'articolo Abandoned di nome e di fatto: lo sviluppatore cancella i tweet del passato proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 marzo 2022 alle 21:00