Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Legacy of Kain Soul Reaver e altri omaggi artistici ai giochi iconici della PS1

Salve a tutti, cari FollowHz!



Sicuramente, vi ricorderete del famosissimo Legacy of Kain Soul Reaver, anche grazie al mio recente gameplay, e al mio articolo dove evidenziavo delle sue caratteristiche in comune coi soulslike. Ma, purtroppo, non siamo qui a parlare di un remake, bensì delle meravigliose fanart di Vitaliy Shushko sul gioco in questione e sulle altre icone della PS1.



Legacy of Kain Soul Reaver: un grande tributo artistico



Nonostante il prolifico periodo di remake che stiamo vivendo, ad oggi, è davvero improbabile poter pensare ad annuncio di un remake di Legacy of Kain Soul Reaver, sebbene sia molto atteso dai fan, ricordato con gran gioia e amore, persino più del suo primo capitolo, e capisco anche il perché. Dal 2009, Square Enix detiene i diritti sulla saga dopo aver acquisito Eidos, ma pare che abbia voluto dare priorità ad altri progetti, per qualche strana ragione.



https://www.4gamehz.com/wp-content/uploads/2022/04/xd-3-1024x576.jpg



Ma il ricordo di questo capolavoro della generazione PS1 è ancora vivo tra di noi, come testimoniano le opere di Vitaliy Shushko, un gran nostalgico a giudicare dalla sua pagina Facebook dove ritrae momenti salienti e personaggi iconici dei giochi PS1, tra cui Legacy of Kain Soul Reaver, Metal Gear Solid, i primi tre Resident Evil, ma non solo, anche personaggi Nintendo e Sega, il tutto accompagnato anche da fanart su anime e film vari.



https://www.4gamehz.com/wp-content/uploads/2022/04/xd-2-1024x576.jpg



Come vedete, l'artista ha catturato sia momenti salienti dei videogiochi che hanno fatto la storia, sia momenti completamente inventati.



https://www.4gamehz.com/wp-content/uploads/2022/04/gg-1.jpg



E a voi, quale fanart piace di più? Aspettate con ansia un remake di Soul Reaver? Ditecelo qua sotto!

Continua la lettura su www.4gamehz.com

5 aprile 2022 alle 17:40