The Witcher il prossimo capitolo userà l'Unreal Engine 5. CD Projekt RED spiega perché
Dopo l'ultima presentazione State of Unreal, Unreal Engine 5 è ora disponibile in tutto il mondo per tutti gli sviluppatori. Molti come The Coalition hanno messo in mostra il suo potenziale, ma in termini di giochi reali, CD Projekt RED utilizzerà il motore per il prossimo The Witcher, annunciato il mese scorso come il primo gioco di una "nuova saga per il franchise".
In un nuovo video su Twitter, il game director Jason Slama ha parlato dei punti di forza di Unreal Engine 5. In realtà tutto è iniziato con una dimostrazione ambientale medievale l'anno scorso con un villaggio fatiscente che potrebbe passare per una località nel Velen. Questo ha subito attirato l'attenzione di Slama.
Anche le risorse necessarie per mantenere aggiornato REDengine sono state una motivazione per il passaggio a Unreal Engine 5. Con Epic Games che gestisce il motore, CD Projekt RED potrebbe concentrarsi maggiormente sulla produzione effettiva del titolo. Questo aiuta molto quando si crea un gioco open world rispetto a un gioco lineare, soprattutto perché le possibilità che le cose vadano storte sono "esponenzialmente più alte".
