Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring: dove trovare le Ceneri di lacrima riflessa, lo spirito più forte del gioco

Tra le novità più grosse di Elden Ring troviamo la possibilità di evocare degli spiriti attraverso una campana spiritica. Questa funzionalità è utile per tutti coloro che hanno difficoltà ad affrontare una particolare area o un boss, ma non vogliono evocare dei giocatori da altri mondi. Fra queste ceneri, una in particolare viene considerata davvero overpowered: lo spirito Ceneri di Lacrima riflessa.



Questa cenere, una volta evocata, copierà interamente il vostro personaggio creando un vero e proprio sosia che utilizzerà incantesimi, stregonerie e abilità che avete equipaggiato. Insomma, ogni nemico dovrà affrontare voi e la vostra copia!



Tuttavia, in Elden Ring, le Ceneri di lacrima riflessa non possono essere trovate subito nel gioco. Per arrivarci dovrete battere Radahn, il flagello celeste e trovare l'entrata di Nokron, Città Eterna. Dopodiché battere il primo boss e sbloccare la Grazia Perduta Boschi ancestrali.




Dove trovare le Ceneri di lacrima riflessa



Dopo il boss Lacrima riflessa del video precedente, procedete sul ponte fino ad arrivare a una nuova area con dei giganti e i classici bracieri da accendere per sbloccare il boss Spirito Ancestrale Regale. Dovrete costeggiare l'area sulla sinistra, fino ad arrivare a una nuova Grazia chiamata Boschi ancestrali.



Da qui scendete sui cornicioni degli edifici fino ad arrivare a una grande scalinata. Saltate sulla cupola e poi scendete ancora per affrontare due nemici. Continuate sulla strada e attraversate il cortile tramite il cornicione per arrivare nell'edificio dall'altra parte della strada. Qui noterete una grossa sfera al piano più basso, ma non scendete!



Davanti a voi c'è un oggetto e subito dopo scorgerete un corridoio con una nebbia. Usate una Chiave della spada di pietra per dissolvere la foschia e uccidete il nemico di guardia. Aprite il forziere e godetevi le Ceneri di lacrima riflessa!



A cosa servono e come usarle



Innanzitutto, da buoni cacciatori di trofei, queste ceneri sono fondamentali per ottenere il trofeo d'argento Spiriti leggendari e quindi per il trofeo di Platino di Elden Ring. Come vi dicevamo prima, a quanto pare queste ceneri sono considerate da molti le più forti del gioco e possono correre in aiuto a chi ha difficoltà ad affrontare particolari aree o nemici.



Per utilizzarle vi basta equipaggiarle negli oggetti rapidi e utilizzarle premendo quadrato quando l'area in cui siete vi permette di farlo (iconcina della tomba a sinistra dello schermo). Come tutti gli spiriti, anche le Ceneri di Lacrima riflessa possono essere potenziate alla Tavola della grazia perduta parlando con Roderika.



La cosa ancora più bella è che per evocare le Ceneri di lacrima riflessa dovrete sacrificare solo PV e non PA come molti altri spiriti. Questo le rende utilizzabili praticamente a tutti!




L'articolo Elden Ring: dove trovare le Ceneri di lacrima riflessa, lo spirito più forte del gioco proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 aprile 2022 alle 18:40

Piace a 1 persona