Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony punta sul Metaverso: investimento di 1 miliardo di dollari per Epic Games

Non solo acquisizioni, Sony sta compiendo mosse di diversa entità per il futuro di PlayStation. Nelle scorse ore è stato ufficializzato l'investimento di 1 miliardo di dollari a favore di Epic Games, per 2 miliardi in totale che comprendono anche il supporto di KIRKBI, azienda che controlla The LEGO Group.



A quanto pare, il principale obiettivo è di finanziare la creazione di un Metaverso. Il colosso nipponico si è detto interessato anche ad aiutare l'evoluzione dell'Unreal Engine 5, motore grafico in esclusiva per la nuova generazione, ovvero PlayStation 5. Nel comunicato ufficiale, il presidente e CEO di Sony Group Corporation Kenichiro Yoshida, ha dichiarato: “In qualità di azienda legata all'intrattenimento e alla creatività, siamo felici d'investire in Epic Games per intensificare la nostra relazione nel campo dei Metaversi, luoghi in cui i creatori e gli utenti possono condividere il loro tempo”.



“Questo investimento accelererà il nostro lavoro di costruzione del Metaverso e della creazione di spazi dove i giocatori possano divertirsi con gli amici e in cui i brand possano creare esperienze creative e immedesimanti”, ha affermato invece Tim Sweeney di Epic Games. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire come si concretizzeranno gli investimenti di Sony nei confronti della casa di Fortnite.



L'articolo Sony punta sul Metaverso: investimento di 1 miliardo di dollari per Epic Games proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 aprile 2022 alle 10:10

Condiviso da Federica_Ps5 e altri 2.Piace a 6 persone