Anno 1800 Il Seme del Cambiamento: L'Hacienda arriva nel Nuovo Mondo
Il gestionale Anno 1800 di Ubisoft spegne quest'anno la terza candelina e per tale avvenimento ha deciso di regalare ai propri fan una gustosa roadmap di DLC che comporranno la Stagione 4. Per chi non si fosse avvicinato mai alla serie del publisher francese, basti sapere che questa saga nasce nel lontano 1998, disponibile esclusivamente su PC, tradizione conservata fino ad oggi ad eccezione di due capitoli per Nintendo DS, di una versione mobile e di un browser game.
Il settimo e ultimo capitolo di cui vi parliamo oggi risale al 2019, ed è riuscito a risollevare l'interesse dopo Anno 2070 e Anno 2205, due prodotti che non hanno riscosso il pieno favore del pubblico. Anno 1800 invece si è presentato ai giocatori con meccaniche innovative e un'ambientazione in un periodo storico, l'era industriale appunto, decisamente più intrigante.
Lo studio di sviluppo Blue Byte, attingendo dal proprio capitolo più riuscito, Anno 1404, è riuscito a creare un gestionale in tempo reale convincente e ne ha rafforzato la qualità con un continuo e costante rilascio di contenuti aggiuntivi e di patch che sono andate a limare i problemi riscontrati nei primi mesi dal debutto e ad ampliare l'esperienza di gioco.
