Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La leggenda dei fumetti Carlos Pacheco annuncia un anno sabbatico a causa di un intervento alla colonna vertebrale

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/04/Screen_Shot_2022-04-18_at_115453_AM_1400x700.webp



Pacheco artista tra le altre cose di Avengers Forever e X-Men ha pubblicato su Twitter che si prenderà un anno sabbatico dai fumetti. “Come alcuni di voi probabilmente sapranno, lo scorso settembre ho sofferto di una paralisi alla gamba destra”, ha scritto. “Da allora mi sono fatto visitare da molti neurologi cercando di capire cosa diavolo stesse succedendo. Alla fine hanno scoperto che la causa è una compressione dei nervi, quindi domenica mattina sarò sottoposto ad un duro intervento chirurgico alla colonna vertebrale. I medici dicono che dovrò subire una riabilitazione che durerà tra gli 8 e i 12 mesi. Questo è stato il motivo percui non ho potuto finire il mio impegno con i Fantastici Quattro e ora sarò fuori servizio per tutto l'anno”



In un Tweet successivo, Pacheco ha ringraziato i suoi fan per tutti gli auguri ricevuti dal post originale. “Seriamente, grazie a tutti. Vorrei scrivere una riga a ciascuno di voi ma è impossibile da fare, per favore, fate finta che lo abbia fatto. GRAZIE ANCORA!!!”



As some of you probably know I suffered a paralysis of my right leg this past September. Since then I've been visiting neurologists trying to know what the heck was happening. After receiving the worst diagnosis possible they finally have discovered that the root of that…+

— Carlos Pacheco (@Cpachecoficial) April 14, 2022

Pacheco ha iniziato a disegnare copertine, poster e pin-up di fumetti per le edizioni spagnole di Marvel Comics pubblicate da Planeta De Agostini. Il suo primo fumetto di supereroi è stato una storia di otto pagine intitolata Soldato americano in Marvel Héroes #41 del 1991, con lo scrittore e traduttore Antonio Moreno. Nel 1994, Pacheco ha lavorato a una serie in quattro numeri per la Marvel insieme a John Ostrander e Cam Smith. Più o meno nello stesso periodo, ha anche lavorato a un paio di numeri di The Flash con Mark Waid e Jose Marzan Jr. per la DC.



Da allora, il nome di Pacheco è apparso in molti fumetti. Ha lavorato a numerosi titoli Marvel, tra cui X-Universe, Ultimate Avengers, Ultimate Thor, Uncanny X-Men, Age of Ultron, Captain America, Squadron Sinister, Life of Captain Marvel, ResurreXion e altri. Mentre per la DC, Pacheco ha contribuito a Lanterna Verde, Superman e molti altri.



L'articolo La leggenda dei fumetti Carlos Pacheco annuncia un anno sabbatico a causa di un intervento alla colonna vertebrale proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 aprile 2022 alle 18:00