Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crudelia Il manga Nero, Bianco e Rosso – Recensione

Disney sta puntando su live-action dei suoi classici dell'animazione. Il lato manga non è da meno, perché infatti stanno uscendo adattamenti manga di amati titoli. Planet Manga nella collana Disney ha presentato Frozen II Il segreto di Arendelle di Arina Tanemura, ma anche Crudelia Nero, Bianco e Rosso. Il manga di Hachi Ishie (conosciuta nel panorama BL anche con lo pseudonimo Zakk) offre uno sguardo a Estella prima che diventasse Cruella…



Estella prima di essere Crudelia



Seguendo la storia proposta dal film live-action con Emma Stone, Estella si trova orfana e vive di piccoli furti insieme ai suoi compari Jasper e Horace. Ma la sua vera passione è la moda e si diletta nel creare vestiti con uno stile unico e particolare, che la rispecchia. La ragazza però nasconde la sua vera natura, quella crudele e spietata di Cruella.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/01/Crudelia_cover.jpg



Crudelia Nero, Bianco e Rosso presenta delle storie di un periodo non approfondito nel film, prima di incontrare la Baronessa von Hellman e lavorare nel suo atelier. Un periodo dove Estella è in un limbo tra il suo passato, la ragazzina spensierata e stravagante espulsa da scuola per il suo stile, e la pericolosa Cruella, nascosta nel suo inconscio che cerca di emergere. Il volume presenta episodi della vita quotidiana di Estella, i furti con i suoi compari, la tensione di accettarsi a partire dai suoi capelli bianchi e neri che cerca di nascondere vuoi con cappelli o con una tinta rossa.



I disegni infatti sono meravigliosi. Troviamo molta attenzione al look dei personaggi, in particolare quello di Estella un po' punk e bohemien, in contrasto con quello di Emilia, una ragazza studentessa di moda che vuole Estella come assistente. Due stili opposti in termini di colore ma di anche quello che la moda e l'esprimersi significa per una e per l'altra.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/04/Crudelia-2-1024x1024.jpg



Ma al centro abbiamo il contrasto tra le due personalità della ragazza, di come cerca di farle convivere e voler esprimere senza paura. Crudelia Nero, Bianco e Rosso è un manga introspettivo sul personaggio omonimo, una piccola aggiunta al film omonimo che manca un po' di questo aspetto. L'edizione è semplice ma bella in un formato grande e che permette di apprezzare bene i suoi disegni. Risulta un volume che non può mancare nella vostra se amate Crudelia de Mon ma anche gli adattamenti manga di film Disney che riescono a trasmettere la stessa magia dell'originale pur con uno stile “orientale”.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/04/Crudelia-1-1024x1024.jpg



Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Voi avete preso qualche manga Disney? Quale è il vostro preferito è perché? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!



L'articolo Crudelia Il manga Nero, Bianco e Rosso – Recensione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 aprile 2022 alle 12:10