Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TERA, il leggendario MMO dopo dieci anni sta per dire addio alla sua community

Qualche anno fa era impensabile parlare del panorama MMO senza citare TERA Online. Il MMORPG coreano è stato presentato al pubblico con uno stile artistico incredibile, oltre a un nuovo sistema di combattimento, attirando l'attenzione dei fan del genere. A partire dal 2013, è diventato gratuito e ha guadagnato popolarità.



Da allora sono successe molte cose, ma il team dietro il gioco ha tenuto duro e ha continuato a pubblicare una serie di aggiornamenti. Dopo le patch, a poco a poco i server regionali hanno chiuso, mantenendo aperto solo quello europeo grazie al publisher Gameforge. Ora però è arrivata una notizia che non piacerà ai fan.



"Purtroppo portiamo cattive notizie: gli sviluppatori di TERA, Bluehole, hanno deciso di smettere di lavorare su TERA. Come ultimo editore di TERA, siamo molto dispiaciuti di dover rispettare la decisione di Bluehole e di dover chiudere il gioco. Tutti i server TERA verranno chiusi alle 10:00 del 30 giugno 2022", afferma la dichiarazione rilasciata dalla società.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 aprile 2022 alle 18:51