Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outriders Worldslayer Provato: il loot shooter di People Can Fly diventa ancora più grande

Quando circa un anno fa Outriders è giunto sul mercato, è stato innegabilmente accompagnato da un alone di scetticismo da parte dei giocatori. Vuoi perché era un momento storico particolarmente avverso verso i prodotti etichettati come 'Game as a Service', vuoi per un mercato piuttosto saturo di esperienze di questo tipo, le rumorose community che popolano l'internet non perdevano occasione di mostrare il loro disappunto.



Fortunatamente, però, lo sviluppatore People Can Fly ha dimostrato ancora una volta di sapere il fatto suo ed è riuscito a confezionare un prodotto molto più divertente, corposo e curato di quanto fosse lecito aspettarsi. Al netto di qualche piccola leggerezza nella costruzione del fantascientifico mondo di Enoch e di una certa ripetitività di fondo che era possibile avvertire dopo le prime ore di gioco, l'ultima fatica del team polacco ha saputo convincere anche lo zoccolo duro dei fan più pessimisti con un gameplay adrenalico, violento e dannatamente galvanizzante.



Una campagna di marketing precisa e puntuale e alcune scelte di distribuzione particolarmente azzeccate (come l'inclusione del titolo al day-one nel servizio Game Pass di Xbox, ndR) hanno fatto il resto: Outriders è passato agli onori della cronaca come un autentico successo con oltre 3 milioni di giocatori attivi nei primi 30 giorni dal lancio.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 aprile 2022 alle 18:41