Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA Sports F1 22, il nuovo titolo della Formula 1 marchiato Codemasters

Codemasters ed Electronic Arts entrano annunciano EA SPORTS F1 22, in uscita in tutto il mondo venerdì 1 Luglio.



Il più grande cambiamento da oltre un decennio vedrà i giocatori prendere posto per il Campionato Mondiale di Formula Uno 2022 in nuove auto ibride. Le nuove regole reinventeranno il weekend di competizione con l'inclusione delle gare F1 Sprint. I giocatori metteranno alla prova le loro abilità nel corso del calendario 2022, che comprenderà l'Autodromo Internazionale per il Gran Premio inaugurale di Miami.



Un'altra novità assoluta sarà rappresentata dal fatto che i giocatori potranno entrare nel mondo patinato della Formula 1 con F1 Life. Si tratta di un hub personalizzabile per mostrare la propria collezione di supercar, abbigliamento e accessori. Questi potranno essere sempre guadagnati nel gioco, con il Podium Pass e nel negozio integrato. È pre-ordinabile ora la Champions Edition, che include tre giorni di accesso anticipato e un pacchetto di contenuti limitati nel tempo ispirato a Miami.



La giornata di gara ridefinita permette di personalizzare sempre di più il set-up con nuove opzioni. Tra queste, Immersive e Broadcast influenzano i giri di formazione, i momenti con la safety car e i pit stop. Selezionando Immersive i giocatori dovranno affrontare sfide rischio-ricompensa, che potrebbero fare la differenza tra la conquista di un posto sul podio o l'uscita dalla classifica. Broadcast toglie la pressione, con una cinematica controllata e autentica che mantiene i giocatori sempre nel centro dell'azione. Per la massima esperienza di F1, la nuova funzionalità PC VR tramite Oculus Rift e HTC Vive permette ai giocatori vivere l'esperienza dall'interno dell'abitacolo.



La nuova IA Adaptive permette ai giocatori meno esperti di essere sempre competitivi, con l'IA che si modifica in base al livello di abilità. Ritornano anche i menu accessibili e la gestione per aiutare i giocatori a raggiungere rapidamente l'azione. I programmi di pratica offrono più varietà con nuovi sistemi di punteggio e visualizzazioni in pista. Questo aiuta i giocatori ad affrontare ogni curva alla perfezione prima di correre.



F1 22 vanta anche miglioramenti a caratteristiche già esistenti. Tra questi La mia squadra, che permette ai giocatori di scegliere il loro budget iniziale in base a tre punti d'ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner. Il gioco vede reali aggiornamenti delle piste in Australia, Spagna e Abu Dhabi per riflettere i recenti cambiamenti. F1 22 presenta anche la sua acclamata Carriera decennale, completa di un'opzione per due giocatori, e il Multiplayer è tornato per gare epiche contro la comunità globale delle corse.



F1 22 sarà disponibile dal 1° Luglio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.




L'articolo EA Sports F1 22, il nuovo titolo della Formula 1 marchiato Codemasters proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 aprile 2022 alle 16:50