Gran Turismo 7, ecco come ottenere il trofeo Tre Auto Leggendarie
Se state affrontando Gran Turismo 7 e puntate al Trofeo di Platino, vi troverete ben presto ad avere a che fare con questa coppa. Se siete in difficoltà, ecco come ottenere il trofeo Tre Auto Leggendarie.
Partiamo da un po' di storia. Negli anni '60 la casa automobilistica Ford cercò di comprare la Ferrari. Le motivazioni alla base di questa scelta erano da ricercarsi nel fatto che, nei campionati americani, Ford veniva costantemente bastonata dalla piccola, ma agguerrita, casa del cavallino rampante. Data l'inferiorità tecnica e l'enorme quantità di denaro (e tempo) che sarebbe servita per pareggiare il livello, si ipotizzò una acquisizione.
Gli accordi tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari dopo poche settimane erano quasi pronti. Questi prevedevano la divisione di Ferrari in due parti: la prima riguardava esclusivamente la produzione di vetture stradali. La seconda era il reparto corse, che sarebbe dovuto essere gestito da Enzo Ferrari in persona, il quale avrebbe voluto totale indipendenza.
Successe che, poco prima della firma definitiva, il Drake stracciò tutto a causa del fatto che ogni sua decisione avrebbe dovuto passare il vaglio di Ford e del suo impianti dirigenziale. Per questo motivo nacque quella che venne poi chiamata “Guerra Ferrari-Ford“.
Chiaramente tale guerra si combattè sulle piste di tutto il mondo. Ford spese cifre astronomiche per poter umiliare Ferrari, e alla fine ci riuscì. Non una, non due, ma ben quattro volte, alla 24H di Le Mans, nel 1966, 1967, 1968 e 1969.
Nel 1967 in particolare, Ford schierò la Ford GT40 Mk IV, Ferrari la 330 P4 e Jaguar progettò la XJ13. Quest'ultima purtroppo non scese mai in pista per vari problemi ingegneristici e regolamentari. Questo bastò però, grazie anche al clamore mediatico, a far rientrare queste tre auto nella storia delle corse.
Terminato il preambolo storico, torniamo a noi.
Come sbloccare il trofeo Tre Auto Leggendarie di Gran Turismo 7?
Prima di tutto dovrete sbloccare il venditore di auto Leggendarie, proseguendo nella “storia” attraverso i menù di Gran Turismo 7. Una volta fatto questo, dovete sapere che le tre auto necessarie al trofeo sono:
- Ford Mark IV Race Car '67 – COSTO: 4.600.000 Cr.
- Ferrari 330 P4 '67 – COSTO: 9.000.000 Cr.
- Jaguar XJ13 '66 – COSTO: 12.000.000 Cr.
Vi serviranno quindi ben 25.600.000 Cr. per poterle acquistare tutte e tre, e non sarà un lavoro veloce. La maniera migliore è mettere in atto alcuni metodi di farming che abbiamo sviluppato per voi, anche grazie alla grande comunità di appassionati. Dovrete inoltre avere la pazienza di aspettare che le tre auto escano nel venditore di auto leggendarie.
L'articolo Gran Turismo 7, ecco come ottenere il trofeo Tre Auto Leggendarie proviene da PlayStationBit 5.0.
