Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft verrà comprata? Ci sarebbero vari compratori interessati secondo un report

Secondo Bloomberg, le società finanziari Blackstone Inc. e KKR & Co. sono due delle maggiori società che stavano tenendo d'occhio la possibilità di acquisire Ubisoft – il che risulterebbe in un'acquisizione amichevole, a differenza del tentativo di acquisizione di Vivendi di qualche anno fa.



Purtroppo o per fortuna, quindi, non si tratterebbe di un'acquisizione da parte di Sony o Microsoft, ma questo non significa che non ci sia dietro un tentativo di rivendita alle suddette Sony o Microsoft, che negli ultimi anni non hanno disdegnato di spendere grossi capitali per le acquisizioni, come gli oltre tre miliardi spesi da Sony per acquisire Bungie o i titanici quasi-70 miliardi di Microsoft per il gruppo Activision-Blizzard-King.



Il valore delle azioni di Ubisoft si è abbassato di molto anche se, a quanto pare, le voci su un'acquisizione possibile lo stanno facendo rialzare. Bloomberg si è sentita rispondere che Ubisoft “ha costruito un forte portfolio ed è posizionata in modo ideale per capitalizzare su opportunità emergenti all'interno della rapida crescita dell'industria”, ma non ha menzionato eventuali acquisizioni.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 aprile 2022 alle 11:20