Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dune Spice Wars Provato: conquistiamo il deserto di Arrakis!

Un tempo era tradizione che dopo l'uscita di un film campione d'incassi al botteghino, arrivasse sulle varie piattaforme un gioco basato proprio su quell'esperienza cinematografica. Dai titoli più anonimi ai “must have” come il videogame di King Kong o quelli di Batman, è lunga la lista di tie-in.



Nel caso di Dune non era facile immaginare in quale modo il kolossal diretto da Denis Villeneuve potesse essere trasposto in un videogioco, visto il modo i cui vengono trattati i temi che affronta. Inaspettatamente, però, Shiro Games è riuscita a trasporre l'essenza di questo magnifico universo in chiave strategica, riuscendo in una difficile impresa.



Dune Spice Wars si presenta come un gestionale molto tradizionale ma divertente, anche per chi non sia affine a questa tipologia di videogiochi, che solitamente risultano essere complessi e snervanti viste le tantissime cose da fare e da gestire.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 aprile 2022 alle 16:10