Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring – Le Chiavi della Spada Magica

Ormai è chiaro che Elden Ring nasconda tantissimi segreti e luoghi esplorabili tramite l'ausilio di oggetti particolari come le 3 Chiavi della Spada Magica, in grado di sbloccare altrettanti portali nella zona de I Quattro Campanili situati nella regione di Liurna Lacustre. Ma il titolo FromSoftware non fornisce indizi sulla posizione di questi 3 oggetti (fatta a esclusione di uno, come vedremo) e perciò la guida qui di seguito andrà di sicuro a facilitarvi il compito.



Naturalmente la ricerca di questi 3 oggetti può variare in base al cammino intrapreso nella run di Elden Ring, ma di base la più semplice da trovare è proprio quella presenta nella zona de I Quattro Campanili:



Come indicato dalla mappa qui proposta, la prima chiave si potrà recuperare nella parte più a nord della collina, dove è presente il primo campanile.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/04/Elden-Ring-Chiavi-della-Spada-Magica-01b.jpg



Tramite questa chiave sarà possibile sbloccare uno dei 3 portali, come ad esempio quello che ci riporta all'inizio del gioco e ci permetterà di sfidare nuovamente l'Erede Innestato.



Tra le zone più belle di Elden Ring, la regione di Liurna Lacustre ospita l'impegnativa e affascinata Accademia di Raya Lucarnia dove sarà possibile recuperare la seconda delle tre Chiavi della Spada Magica (qui trovate ben due modi per entrare nell'accademia).



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/04/Elden-Ring-Chiavi-della-Spada-Magica-02a.jpg



Partendo dall'Aula da Dibattito (in cui sfidare il boss Lupo rosso di Radagon) sarà possibile raggiungere il piazzale dell'Accademia e continuando nell'esplorazione recarsi sui tetti a sud-ovest. Qui troveremo diversi oggetti utili ma una volta raggiunta la zona evidenziata nella mappa, noteremo un cadavere su una torre: ed è qui che si cela la seconda chiave.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/04/Elden-Ring-Chiavi-della-Spada-Magica-02b.jpg



Cambiando completamente zona della mappa di Elden Ring, e andando a Est nella regione di Caelid, sarà necessario avventurarsi a Sellia Città della Stregoneria per recuperare la terza, nonché ultima, delle Chiavi della Spada Magica.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/04/Elden-Ring-Chiavi-della-Spada-Magica-03a.jpg



Per raggiungere lo scrigno contenente la terza chiave sarà prima necessario risolvere l'enigma di Sellia accendendo i bracieri situati nelle tre torri presenti in città, sfuggendo ai maghi che compariranno all'improvviso per attaccarci.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/04/Elden-Ring-Chiavi-della-Spada-Magica-03b.jpg



A questo punto si sbloccherà una piccola location situata a nord-est della città, al confine con le colline che la circondano, contenente uno scrigno e il prezioso tesoro.




Conquistate le tre Chiavi della Spada Magica sarà possibile sbloccare tutti e tre i portali de I Quattro Campanili e scoprire le location nascoste, contenenti oggetti utili e nemici temibili come da tradizione FromSoftware.



L'articolo Elden Ring – Le Chiavi della Spada Magica proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 aprile 2022 alle 16:50

Condiviso da Federica_Ps5.Piace a 2 persone