Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch 2 non è più Overwatch?

Quando tre anni fa Blizzard Entertainment ha alzato per la prima volta il sipario su Overwatch 2, annunciando a oltre trenta milioni di appassionati la venuta di un sequel attraverso la cinematica “Zero Hour”, sono stati in tanti a interrogarsi circa l'effettiva necessità dell'operazione.



Overwatch si era dimostrato uno straordinario successo in un'epoca addirittura antecedente all'ascesa dei battle royale, aveva regalato una forma concreta a un genere intero, e soprattutto era riuscito a creare dal niente un pubblico del tutto nuovo, intascando addirittura la statuetta più ambita dei The Game Awards.



Ma cosa era accaduto in seguito alla prima età dell'oro? Molto semplicemente, il titolo era stato messo in una sorta di “maintenance mode” dalla casa madre: niente più nuovi eroi, niente più mappe aggiuntive, sporadiche modifiche al bilanciamento (principalmente per accomodare il tessuto esport della Overwatch League) e pochissimi eventi stagionali.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 maggio 2022 alle 12:40