Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rogue Legacy 2: arriva l'erede del roguelite perfetto

A distanza di circa dieci anni da Rogue Legacy arriva il sequel sviluppato da Cellar Door Games. Il gioco è in realtà disponibile in early access dal 2020 e lo avevamo già provato, ma adesso è uscito finalmente sul mercato nella sua versione finale e completa.



Il primo capitolo ha avuto un discreto successo anche per via dell'inclusione nella Instant Game Collection PS Plus, e chi ci ha giocato sa già cosa aspettarsi dal sequel. La formula rimane infatti pressoché invariata ma ci sono tante interessanti novità che aumentano la profondità di questo roguelite.



Roguelite, non roguelike, una differenza sottile ma importante. Sebbene i due generi siano infatti molto simili, con permadeath e livelli generati proceduralmente, nei roguelite solitamente a ogni nuova run si possono potenziare in maniera permanente le abilità e le statistiche degli eroi. Ed è questo il caso di Rogue Legacy 2, così come lo era per il prequel: ogni morte è propedeutica all'obiettivo finale, che è quello di sconfiggere tutti i boss e arrivare da quello finale del castello.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2022 alle 13:11