Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

King Arthur: Knight's Tale, X-COM incontra Camelot

Il mito arturiano ha avuto numerose incarnazioni nei media audiovisivi, alcune più riuscite di altre, ma in termini di videogame non molto è stato prodotto negli ultimi 20 anni, come se la vena creativa di questa saga fantasy si fosse completamente prosciugata, senza essere in grado di produrre qualcosa che fosse originale e in grado di intrattenere.



King Arthur: Knight's Tale (KAKT), nuova fatica di NeocoreGames, prova a riportare in auge Artù e i suoi cavalieri con una storia che vuole cambiare un po' le carte in tavola.
I presupposti della trama vedono Artù e Mordred (il suo acerrimo nemico, complice di aver portato alla luce la relazione fra Ginevra e Lancillotto e istigato da Morgana contro il re) scontrarsi nella celebre battaglia di Camlann, qui infarcita di creature mostruose, armate di non morti e tanta magia, che vede i due contendenti uccidersi a vicenda in un ultimo scontro all'arma bianca.



Ma qui le cose cambiano: Mordred si risveglia in una cella nella terra dell'aldilà di Avalon, magicamente ridestato dalla Signora del Lago (custode della famosa Excalibur), con lo scopo di fermare Artù, anch'esso ritornato alla vita grazia a riti occulti e che, per qualche motivo tutto da scoprire, è stato posseduto da forze maligne per continuare a regnare su tutto il regno di Britannia.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 maggio 2022 alle 09:40