Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Eiyuden Chronicle: Rising, un JRPG d'antipasto

Dopo oltre 10 anni dalla pubblicazione dell'ultimo titolo di Suikoden, iconica saga JRPG targata Konami, il creatore della serie Yoshitaka Murayama ritorna in grande stile nella scena videoludica internazionale con una fortunata campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare un titolo ispirato allo storico Suikoden, ovvero Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.



L'ambizioso titolo, in cui avremo a disposizione un roster di ben 100 personaggi giocabili, è ancora in sviluppo e previsto per il 2023, ma a scaldarci in attesa del suo arrivo ci pensa Eiyuden Chronicle: Rising, prequel di Hundred Heroes nato come stretch goal del crowdfunding.



Mettiamo le cose in chiaro: quello che ci apprestiamo a raccontarvi non è e non vuole essere nulla di simile a ciò che sarà Hundred Heroes, bensì un primo approccio al mondo di Eiyuden Chronicle. Infatti, a differenza del titolo principale, Eiyuden Chronicle: Rising rinuncia al combattimento a turni in favore di un impianto da platform action JRPG, pur mantenendo la visual identity di Hundred Heroes, in una grafica 2.5D che ricorda a suo modo Octopath Traveler.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 maggio 2022 alle 10:10